PAOLO CASTELLANA ELETTO NEL CONSIGLIO DIRETTIVO DI FEDERASCOMFIDI

2018

Il 7 novembre si è riunita l’Assemblea di FEDERASCOMFIDI, la Federazione che riunisce circa 50 confidi, tra vigilati e minori, distribuiti su tutto il territorio nazionale.

All’ordine del giorno il rinnovo delle cariche elettive che ha visto l’ingresso del Dott. Paolo Castellana, Presidente di Confidi Confcommercio Puglia, tra i componenti del Consiglio Direttivo.

Paolo Castellana sarà, dunque, impegnato nei prossimi 4 anni nello sviluppo di azioni a supporto del sistema nazionale dei confidi aderenti a Confcommercio su importanti temi quali: l’Intercettazione di fondi nazionali e comunitari; la Riforma del Fondo Centrale di Garanzia; la costituzione dell’Organismo di vigilanza per i confidi minori (ex art. 112); le modifiche alla normativa per la compilazione dei bilanci dei confidi minori e vigilati.

Questi gli impegni più contingenti ai quali se ne affiancheranno altri, non meno rilevanti, come la definizione di accordi quadro con i principali gruppi bancari per uniformare le condizioni operative tra i confidi aderenti alla Federazione ed allo scopo di rendere l’accesso al credito più facilitato – in termini di maggiori volumi di credito e di minor costo- a supporto delle mPMI.

L’integrazione con le altre strutture di emanazione confederale quali Federascomfidi Servizi, FinPromoTer e Rete.Promo.Fidi, fa si che Federascomfidi possa svolgere sinergicamente attività utili alla crescita dei propri associati, con l’obiettivo di creare un sistema di confidi sempre più solido ed efficiente.

Confidi Confcommercio Puglia SCPA

Rossella Monaco