LE NUOVE SFIDE DEL # TURISMO 4.0

22 Gen
2018

Foggia 23 gennaio 2018 Ore 16:00 – 18:30

Presso Confcommercio Via L. Miranda, 10 Foggia

Conversazioni con relatori d’eccezione per confrontarsi sulle nuove sfide del Turismo 4.0. Quali i trend che trascineranno questo settore
da qui ai prossimi anni?
Tra intelligenza artificiale, dati, chatbot, mobile e social media engagement, faremo un viaggio su come cambia il volto del turismo e
sulle nuove opportunità da cogliere.

16:00 REGISTRAZIONE PARTECIPANTI                                                                                                         

16:15 SALUTO DI BENVENUTO

Damiano Gelsomino – Presidente Confcommercio Provincia di Foggia
Roberto Bellavista – Area Manager Foggia Bat UniCredit

16:30 AVVIO COLLEGAMENTO STREAMING
Apertura lavori

Massimo Macchitella, Responsabile Small Business &
Financing Products UniCredit

  • La trasformazione digitale nel turismo: 2018 trend e strategie
    Analisi di scenario su turismo e trasformazione digitale.
    Approfondimento sui temi del momento (Turismo 4.0, Big e
    Small Data, Intelligenza artificiale, Chatbot) e come questi possano
    essere declinati nella comunicazione e nel marketing turistico
    anche per le piccole e medie imprese.
    Roberta Milano, Docente e Digital Strategist
    Parliamo con chi ce l’ha fatta: condivisione di un caso di successo

Sessione domande e risposte

Parliamo con chi ce l’ha fatta: condivisione di un caso di successo

  • Realtà virtuale e Intelligenza Artificiale: le grandi opportunità
    per il settore Turistico
    I virtuosismi delle nuove tecnologie applicate al Turismo: video a
    360 gradi, siti web immersivi, navigatori turistici, traduttori e
    speaker automatici, pricing adattivo.
    Gualtiero Carraro, Carraro Lab

Sessione domande e risposte

Parliamo con chi ce l’ha fatta: condivisione di un caso di successo

Modera e partecipa al dibattito: Patrizio Roversi

18:00 CHIUSURA DIRETTA STREAMING E APERTURA TAVOLI
DI LAVORO LOCALI

Modalità di fruizione
I relatori saranno collegati in diretta audio/video con le sale attivate sul
tutto il territorio nazionale. Sarà possibile interagire con gli speakers di
proprio interesse grazie ad una piattaforma di instant feedback.

Roberta Milano
Si occupa di ricerca, innovazione, comunicazione e formazione sul turismo digitale.
È stata Direttore marketing, comunicazione e digitale di ENIT – Agenzia Nazionale del Turismo, nel comitato scientifco di BTO – Buy Tourism
Online e co-founder di BTO Educational. Esperta di “marketing del web” e comunicazione turistica attraverso i social media. Ha collaborato con
numerose destinazioni turistiche nella progettazione delle strategie di comunicazione turistica digitale, in percorsi formativi e eventi divulgativi
sulla cultura digitale (Lazio, Puglia, Basilicata, Abruzzo, Umbria, Toscana, Campania, Liguria, Emilia Romagna, Piemonte, Langhe e Roero, Comune
di Genova, Ischia,…). All’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano tiene un seminario sulla Web Reputation. Precedentemente ha insegnato
all’Università di Genova, Facoltà di Economia.

Gualtiero Carraro
Imprenditore e ricercatore digitale, Gualtiero Carraro è titolare di Carraro LAB e partecipa a diverse aziende innovative.Ha sviluppato
piattaforme multimediali connesse all’export digitale per Expo 2015, Fiera Milano, Pagine Gialle, Europages, TIM, oltre a importanti aziende
ed enti pubblici.
Nel settore delle tecnologie per la cultura ha ottenuto, col fratello Roberto, 10 premi internazionali. Nel 2006 ha partecipato all’invenzione
della piattaforma virtuale oggi nota come Street View. Nel 2011 Steve Jobs ha presentato la App “Roma Virtual History”, best seller in diversi
paesi, che ha anticipato l’utilizzo di contenuti virtuali con giroscopio su dispositivi mobili.

La banca per le cose che contano.         

 

 

Rossella Monaco
author