10 ottobre 2018 – dalle 16:30 alle 18:00
SALA CONFERENZE CONFCOMMERCIO TARANTO – VIALE MAGNA GRECIA 119
Conversazioni con relatori d’eccezione per confrontarsi sui nuovi scenari che stanno investendo la vendita di prossimità. Quali i trend che trascineranno questo settore nei prossimi anni? Come evolvono i comportamenti di consumo dei clienti e come adeguare la vendita sul territorio integrando on line e off line? Web, social, intelligenza artificiale possono davvero supportare in modo sostenibile la vendita al dettaglio?
PROGRAMMA DELL’EVENTO
16:00 REGISTRAZIONE PARTECIPANTI
16:15 SALUTO DI BENVENUTO
Manager di Territorio UniCredit
16:30 AVVIO COLLEGAMENTO STREAMING
UniCredit e il mondo dei Retailers italiani
Remo Taricani, Head of Retail Sales & Marketing UniCredit
Il nuovo paradigma della shopping experience:
I trend che trascineranno il settore nei prossimi anni, come stanno evolvendo i comportamenti di consumo dei clienti per capire quale possa essere il ruolo atteso dal commerciante.
Roberto Liscia, Presidente Consorzio Netcomm
Sessione domande e risposte
Parliamo con chi ce l’ha fatta: condivisione di un caso di successo
Ripensare il processo di vendita per intercettare i nuovi e “vecchi” consumatori
Internet ha rivoluzionato i comportamenti di consumo dei clienti imponendo un ripensamento dei modelli di pricing, di merchandising, di comunicazione, di gestione della clientela e del post vendita. Analizzeremo le diverse fasi del processo di vendita per capire come innovare, integrando online e offline, confrontandoci con imprenditori che hanno ripensato efficacemente il modello di offerta.
Davide Cavalieri, Amministratore Delegato Cavalieri Retailing
Digital e Social Media Marketing per il Retail
Come utilizzare efficacemente i canali digitali (sito internet, social network, piattaforme e-commerce) per sfruttare piani mirati di comunicazione e promozione. Come leggere gli indicatori di visibilità e Interazione per il corretto posizionamento online dell’insegna
commerciale. Cosa è e come funziona il proximity marketing (tracciabilità, geolocalizzazione, promozione) anche attraverso l’utilizzo di nuove tecnologie e analisi degli small data.
Massimo Giordani, Amministratore Delegato Time&Mind
Sessione domande e risposte
Parliamo con chi ce l’ha fatta: condivisione di un caso di successo
Il supporto di UniCredit alla competitività della vendita di prossimità per sostenere la crescita dei Retailers
Massimo C. Macchitella, Head of SB & Financing Products UniCredit
18:00 CHIUSURA DIRETTA STREAMING
Modera i lavori:
Barbara Gasperini, giornalista, blogger e conduttrice televisiva.
Sostenitrice dell’innovazione tecnologica e digitale italiana e più in generale la divulgazione di una cultura della digital transformation.
Format dell’evento
I relatori saranno collegati in diretta video con le sale attivate sul tutto il territorio nazionale. Sarà possibile interagire con gli speakers grazie ad una piattaforma di instant feedback che consentirà di porre domande in diretta o di confrontarsi in modo mirato con uno dei relatori ospiti dell’UniCreditTalk.